Perché quando si ha il raffreddore si tappano le orecchie?

Quando si è contratto il raffreddore, può capitare di avvertire quella sgradevole sensazione di avere le orecchie tappate. A cosa può essere dovuta, tale sensazione? E cosa si può fare per alleviarla?

Scopri di più ›

Influenza: per quanti giorni si è contagiosi?

L’influenza è una malattia causata principalmente dall’azione di tre ceppi di virus (A, B e C). Sono loro i responsabili dei picchi influenzali che si registrano, solitamente, tra dicembre e febbraio, e che colpiscono sempre gran parte della popolazione. Il virus si trasmette di persona in persona per via aerea, con goccioline di saliva o secrezioni respiratorie. Ma per quanti giorni si è contagiosi?

Scopri di più ›

Malanni di stagione: ecco una miniguida in 5 punti per vincerli

Starnuti improvvisi, naso che gocciola, tosse continua e qualche linea di febbre, sono da considerarsi la normalità durante l’inverno. Se l’approssimarsi della stagione fredda vi spaventa perché porta con sé anche i tipici malanni di stagione, niente paura. Prevenzione, alimentazione e farmaci ad hoc, possono unire le forze e svolgere un’azione sinergica di contrasto. Mal di gola, tosse, raffreddore e influenza ciao ciao!

Scopri di più ›

Febbre e dolori articolari : ecco 5 cose da fare per contrastarli

Stanchezza, testa pesante, dolori articolari e febbre: sono i classici sintomi delle patologie invernali. Quando i muscoli fanno male, ma non siete stati in palestra, allora è un chiaro segnale che un malanno stagionale è in agguato. Se a questo si accompagna anche qualche linea di febbre, è il caso di porre subito rimedio, per non rischiare di stare a letto per giorni.

Scopri di più ›

I malanni di stagione, cosa fare con mal di testa e febbre: ecco 3 rimedi

Testa pesante, dolore e febbre: quando questi disturbi si presentano contemporaneamente è necessaria un’azione di contrasto rapida ed efficace. Si tratta di sintomi che preannunciano malanni come raffreddore e influenza, tipici della stagione invernale. Scopriamo come affrontarli e quali sono i prodotti specifici che agevolano la pronta guarigione.

Scopri di più ›

Naso chiuso: ecco i 5 possibili rimedi per contrastare il fastidio

Naso chiuso, che fastidio! Virus, batteri, allergie sono spesso causa di questo malanno che non fa riposare bene la notte e che disturba il normale svolgimento della giornata. Ma cosa fare quando non respirate bene e la congestione nasale vi attanaglia?

Scopri di più ›