L’Italia può vantare alcune brillanti storie imprenditoriali che hanno saputo attraversare i decenni e affrontare le grandi sfide del futuro. Una di queste è quella di NeoBorocillina, esperto della gola, che da 80 anni si prende cura della gola degli italiani. Per raccontarla, si deve cominciare dalla ideazione della prima pastiglia bianca per arrivare alla linea attuale, nel trattare il mal di gola.

NeoBorocillina: una storia di innovazione continua

Nei laboratori Schiapparelli di Torino viene creata una pastiglia bianca alla quale viene dato il nome di Borocillina, derivato della penicillina. Queste compresse vengono vendute in una confezione di metallo.

Durante il boom economico del secondo dopoguerra, “Neo Borocillina” (la nuova Borocillina) sostituisce il derivato della penicillina con principi attivi non antibiotici e diventa il trattamento antisettico e disinfettante per la gola.

I laboratori Schiapparelli propongono al mercato un prodotto sedativo per la tosse secca. Nasce NeoBorocillina Tosse.

Nascono tre nuovi prodotti che innovano e cambiano il modo di trattare il mal di gola: NeoBorocillina senza zucchero, NeoBorocillina Vitamina C, nelle varianti con e senza zucchero, e NeoBorocillina Balsamica.

Alfa Wassermann acquisisce il marchio e le competenze da Schiapparelli. L’azienda apporta un valore aggiunto in grado di dare nuova spinta ai prodotti: lo stabilimento di Alanno (PE) ha rappresentato un’innovazione anche del punto di vista delle modalità di produzione.

L’immagine di un collo lungo, in balia di freddo e agenti patogeni, racconta efficacemente il fatto che tutti siano esposti ai malanni stagionali. Il filmato vince il primo premio della categoria Effetti speciali nella 28esima edizione dei Key Award.

Viene creata la nuova linea NeoBorocillina Antisettico Orofaringeo, pastiglie in tre aromi e ottenute per cottura dei componenti.

Per il trattamento della gola infiammata nasce NeoBorocillina Gola Dolore, a base di Flurbiprofene, nei formati spray, pastiglie e collutorio.

Dopo il successo dei “colli lunghi”, NeoBorocillina manda al diavolo il mal di gola con una nuova serie di spot: l’innovazione della comunicazione chiama in causa dei diavoletti simpaticamente fastidiosi che impersonano il disturbo.

Dopo aver innovato la propria comunicazione, NeoBorocillina amplia i propri orizzonti e lo fa con una linea pensata appositamente per trattare raffreddore, influenza e febbre grazie a bustine da sciogliere in acqua calda e compresse effervescenti.

NeoBorocillina completa il suo percorso: dopo mal di gola, influenza e raffreddore, è la volta di tosse secca e tosse grassa, contro le quali mette a disposizione spray e sciroppo fluidificante.

Nasce NeoBorocillina Gola Dolore il primo spray della linea Gola Dolore al gusto limone e miele, che si affianca al classico gusto menta.

NeoBorocillina lancia NeoBorocillina Infiammazione e Dolore: farmaco sistemico, con indicazioni specifiche per il mal di gola, si presenta nel formato in bustine da sciogliere in acqua per un effetto rapido contro il dolore e l’infiammazione.

NeoBorocillina pensa anche ai bambini. Lo fa con la Linea Junior, prodotti ideati e formulati per il mal di gola dei piccoli: NeoBorocillina Gola Junior Pastiglie Gommose, disponibili al gusto Cola e al gusto Fragola, e NeoBorocillina Gola Junior Spray al gusto Cola.

Nasce la linea innovativa NeoBorocillina Propolmiele+ a base di propoli, Miele e Malva, per favorire il benessere della gola. Disponibile nel formato pastiglie dal cuore liquido e nel nuovo formato Spray, per un’azione ancora più mirata.

Una storia che continua.

NeoBorocillina è al fianco degli italiani nella cura del mal di gola.