Testa pesante, dolore e febbre: quando questi disturbi si presentano contemporaneamente è necessaria un’azione di contrasto. Si tratta di sintomi che preannunciano malanni come raffreddore e influenza, tipici della stagione invernale. Scopriamo come affrontarli e quali sono i prodotti indicati che agevolano la pronta guarigione.

Ecco 2 rimedi per non restare a letto con mal di testa e febbre.

  1. Rimedi popolari. Si chiamano molto più comunemente rimedi della nonna. Sono largamente diffusi perché legati alla tradizione e spesso tramandati di generazione in generazione. Un accorgimento che viene adottato in caso di mal di testa è quello di adagiare sulle tempie un panno umido e freddo. Si dice abbia un effetto vaso restringente e che quindi, sia capace di alleviare il dolore. Un altro grande classico è la tazza di latte caldo con il miele prima di andare a dormire: i liquidi caldi migliorano la situazione delle mucose, alleviano irritazione e infiammazione, predisponendo il corpo ad un sonno ristoratore.
  2. Prodotti. Rimedi rapidi però, restano sempre i prodotti in grado di contrastare il malanno e offrire, al contempo, una pronta guarigione. Ecco che un trattamento adeguato, a base di paracetamolo e un decongestionante nasale vi aiuterà ad abbassare la febbre, liberare il naso chiuso e lenire i dolori dell’influenza.