Calmare la tosse con l’alimentazione: 5 cibi utili

Una corretta alimentazione è fondamentale per la salute dell’organismo. In caso di tosse, nello specifico, ci sono cinque cibi che possono aiutare ad alleviarla: si tratta di autentici toccasana.

Scopri di più ›

Cosa fare quando si ha la tosse e contemporaneamente le orecchie tappate?

In caso di tosse a volte può capitare anche di avvertire la spiacevole sensazione di avere le orecchie tappate. Quali sono le cause? E cosa si può fare per alleviare questa sensazione?

Scopri di più ›

Tosse senza catarro: 3 utili consigli per farla passare

La tosse può presentarsi in diversi modi, anche senza catarro. Cosa si può fare, in questo caso, per cercare di avere un po’ di sollievo e ridurre il livello d’infiammazione delle mucose? Per far passare la tosse senza catarro, ci sono 3 utili consigli che potete seguire.

Scopri di più ›

Tosse e aria secca in casa: quando il problema è il riscaldamento

Spesso in inverno si tende a impostare il riscaldamento su temperature eccessivamente alte. Così alte che si finisce per rendere l’aria in casa troppo secca. Questo, a lungo andare, può determinare l’insorgere della tosse. Un problema che sarebbe evitabile ricorrendo ad alcuni semplici accorgimenti.

Scopri di più ›

Tosse mattutina: ecco da cosa dipende e quali sono i rimedi per combatterla

La tosse la mattina appena svegli può essere fastidiosa perché non ci permette di cominciare serenamente la giornata. Si tratta di un disturbo di cui spesso non conosciamo la causa. Si avverte come un graffio in gola che ci spinge a tossire di continuo. A volte la tosse è secca, a volte si presenta con catarro. Scopriamo da che cosa può dipendere la tosse mattutina e quali sono i possibili rimedi per contrastarla.

Scopri di più ›

I sintomi, le cause e i possibili rimedi in caso di tosse cronica

Ha una durata piuttosto lunga: quando si presenta per un periodo che va dalle 3 alle 8 settimane, si tratta di tosse cronica. Può essere generata da diversi tipi di disturbi: raffreddore, allergie o reflusso gastroesofageo. In tutti questi casi è contemplata una sintomatologia specifica. Scopriamo anche i possibili rimedi per contrastarla.

Scopri di più ›