Questo sito utilizza cookie (propri o di altri siti) per salvare informazioni e tracciare dati di navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui Altrimenti accedi a un qualunque elemento del sito.

Ok

Approfondimenti e consigli sulle patologie invernali

Farmaci antinfiammatori per il mal di gola: l’ibuprofene

Bruciore, irritazione, spesso dolore e talvolta febbre. Quando il mal di gola non dà tregua, è necessario intervenire con rimedi ad hoc che contemplino prodotti specifici, come ad esempio farmaci a base di ibuprofene, per ottenere un’azione prolungata. Ma qual è la cura che funziona davvero? Scopriamo quali sono i farmaci antinfiammatori più indicati per trattare il mal di gola, soprattutto quando si preferisce un’azione a più ampio spettro.

Scopri di più

Mal di gola e antinfiammatori: l’efficacia dei prodotti sistemici

Il mal di gola è un’infiammazione del cavo orofaringeo, causata da virus o batteri. Si tratta di un disturbo a volte sottovalutato che, invece, va trattato repentinamente per evitare che peggiori. Sono diversi i prodotti che possono essere impiegati per la cura di questo fastidio che, spesso, va ad inficiare il benessere generale di tutto l’organismo. Si manifesta con una sensazione di fastidio e bruciore, accompagnati da difficoltà a deglutire e dolore. In alcuni casi è possibile le gengive si presentino gonfie e infiammate e, talvolta, che compaia qualche linea di febbre.

Scopri di più

Gola arrossata senza febbre: ecco 5 rimedi efficaci

Freddo, condizioni avverse, calo delle difese immunitarie, faringite batterica o virale: sono diversi i fattori che possono causare un’infiammazione della gola. I sintomi variano dal bruciore, alla difficoltà a deglutire, fino al dolore vero e proprio. E quando è senza febbre?

Scopri di più

Ecco le possibili correlazioni tra mal di gola e mal di orecchie

Mal di gola e mal di orecchie: una combinazione davvero fastidiosa. Quando ne soffriamo vuol dire che è in corso un’infiammazione, o di tipo virale o di tipo batterico. Il dolore sorge contemporaneamente e spesso uno è causa dell’altro. Ecco cosa è bene sapere riguardo a cause e possibili connessioni.

Scopri di più

Gola infiammata: sintomi, cause e qualche utile accorgimento

Bruciore, difficoltà a deglutire e secchezza, sono solo alcuni sintomi della gola infiammata. Nota in ambito medico come faringite, si tratta di un’infiammazione dell’orofaringe ed è spesso causata, e correlata, a raffreddore e influenza. Può essere provocata da infezioni di natura virale o batterica. Ecco cosa si può fare per combattere questo fastidio.

Scopri di più

Prodotti per il mal di gola

Al diavolo il mal di gola: per affrontare la vita senza disagi.

Scopri di più

Prodotti per la tosse

Prodotti per la tosse NeoBorocillina

Per mandare al diavolo la tosse e affrontare il quotidiano senza fastidi.

Scopri di più

Prodotti per i sintomi del raffreddore e dell’influenza

Al diavolo i sintomi del raffreddore e i sintomi dell’influenza: per tornare alla vita di ogni giorno.

Scopri di più

TOP